pdf 1 Deliberazione 25 10042024 Popolari
Di Renato Corti 105 download
1_Deliberazione 25 10042024.pdf
VAS - Valutazione Ambientale Strategica
Con DCR 13 marzo 2007 n° VIII/351 – “Indirizzi generali per la valutazione di piani e programmi” è stata specificata l’obbligatorietà del processo di Valutazione Ambientale Strategica per i Piani di Indirizzo Forestale; per questo motivo con pdf Deliberazione Giunta Esecutiva della Comunità Montana Lario Orientale Valle san Martino n.25 del 10.04.2024 (284 KB) , la Comunità Montana ha dato avvio al procedimento di aggiornamento dei piani di indirizzo forestale della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, limitatamente al piano della viabilità silvo-pastorale e delle relative valutazioni ambientali (VAS e VIncA), secondo lo schema procedurale previsto dalla norma introdotta, individuando come:
- Autorità Procedente Dr. Renato Corti;
- Autorità Competente per la VAS Dr. Mario Girelli
- Autorità Competente per la VinCA Ing. Greta Valnegri
Fase di Avvio
Consiste nella condivisione degli obiettivi di piano ed illustrazione della metodologia di redazione. In questa fase è prevista la convocazione della prima conferenza di VAS. Durante la conferenza verrà presentato e discusso il pdf documento di Scoping (3.79 MB) , contenente lo schema metodologico del procedimento e una prima descrizione del contesto territoriale del Documento di Piano e la portata delle informazioni da inserire nel Rapporto Ambientale. In tal sede, verranno inoltre illustrate le finalità e gli obiettivi del processo di pianificazione.
pdf AVVISO DI DEPOSITO E MESSA A DISPOSIZIONE DEL DOCUMENTO DI SCOPING (69 KB)
pdf Convocazione della prima conferenza di VAS (316 KB) : giorno 19.06.2024 alle ore 10.00 presso la sede della Comunità Montana (via P.Vasena 4- Galbiate)
Link alla riunione della prima conferenza di VAS.
Fase di Valutazione
Consiste nella messa a disposizione della proposta di Piano della Viabilità Silvo Pastorale, del Rapporto Ambientale e della Sintesi non tecnica. In questa fase è prevista la convocazione della seconda conferenza di VAS.