Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il miglioramento della produttività e della qualità delle fasi di coltivazione, stoccaggio e trasformazione del Mais Scagliolo di Carenno è un progetto della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, finanziato dal GAL 4 Parchi Lecco Brianza nell’ambito dell’Operazione 1.2.01.

 

Una specifica misura che promuove e sostiene il miglioramento delle competenze necessarie a promuovere la crescita economica e lo sviluppo delle zone rurali oltre a migliorare la sostenibilità, la competitività, l'uso efficiente delle risorse e le prestazioni ambientali delle aziende agricole.

Le azioni in programma prevedono momenti e attività di informazione e diffusione delle conoscenze legate al mantenimento della varietà di Mais Scagliolo di Carenno nel territorio del GAL, unitamente ad interventi dimostrativi finalizzati alla definizione delle tecniche ottimali di coltivazione, stoccaggio e trasformazione di questa produzione.

Il primo incontro iniziale e di avvio del progetto è previsto per sabato 24 aprile: pdf clicca qui (645 KB) per la locandina e il programma della giornata.