Il progetto "Culture Shock - Nuove rotte verso il futuro" riprende il mare, nel suo secondo anno di progettazione, alla grande con uno spettacolo teatrale di gran effetto "Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari. Semi di futuro." di e con Lorenza Zambon il 24 settembre alle ore 21.00 presso il Giardino Botanico di Villa De Ponti a Calolziocorte.
Di cosa si tratta?
Di uno spettacolo durante il quale luogo e opera concorrono a creare un'esperienza unica non convenzionale per un pubblico nuovo, mettendo insieme divertimento, emozione e pensiero.
"In cui si narra...
...di semi che sono come piccole astronavi e che viaggiano nel tempo, di erbacce che ricuciono gli strappi nella rete della vita, di fiori delle bombe, di metropoli del futuro, dell’esplosione degli orti di città, delle verdure che colonizzano i balconi, del dilagare del guerrilla gardening ... della semina di nuovi paesaggi." [parola di Lorenza Zambon].
Nuovi paesaggi come quelli che Culture Shock ha delineato e sta delineando con i Giovani del territorio tra i 14 e i 25 anni attraverso momenti formativi e compartecipazione i ragazzi e le ragazze che hanno aderito hanno sprigionato la loro creatività proponendo eventi atti a rigenerare luoghi di emergenza culturale come il Parco Ludico di Galbiate, il Civico Museo della Seta Abegg di Garlate e il Giardino Botanico di Villa De Ponti di Calolziocorte.
Lorenza Zambon crea un teatro pensato per luoghi naturali, per far rivivere frammenti di natura andati dispersi e, quindi, quale luogo migliore del Giardino Botanico di Villa De Ponti poteva accogliere questa rappresentazione?
Lorenza Zambon, l'"Attrice Giardiniera" ci condurrà verso esperienze collettive emozionanti e profonde di riconnessione con il nostro pianeta vivente.
24 settembre, ore 21 presso il Giardino Botanico di Villa De Ponti.
Ingresso libero.
Per info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3802635486 (da martedì a venerdì ore 15-17)
image Brochure spettacolo teatrale lorenza zambon (193 KB)