Stampa

Con Deliberazione dello scorso 30 dicembre 2024 della Giunta Regionale, sono state approvate le integrazioni alle “Linee di Indirizzo per la costruzione delle strategie d’area delle aree interne 2021/2027”

Attraverso questo atto viene tracciato il percorso che porterà le aree interne allo sviluppo delle Strategie territoriali, nella cornice della Strategia Nazionale Aree Interne e dell’Agenda del Controesodo, approvata a livello regionale per il ciclo di programmazione 2021/2027.

La scelta di Regione Lombardia, infatti, è stata quella di riprendere l’esperienza maturata nell’ambito della SNAI 2014/2020, che ha interessato 4 aree regionali (Alta Valtellina, Valchiavenna, Alto Lago di Como e Valli del Lario, Oltrepò Pavese), estendendola ad altri contesti territoriali caratterizzati dalla presenza di ambiti montani, rurali e caratterizzati dalla presenza di piccoli comuni.

Complessivamente sono state individuate a livello regionale 14 aree (3 aree SNAI 2014/20 che sono state riconfermate, 3 nuove aree SNAI 2021/27 e 8 aree regionali), interessando complessivamente il territorio di 488 Comuni, con oltre 1.160.000 residenti.

La CM Lario Orientale Valle San Martino è capofila dell’Area 14

Area interna Lario Orientale – Valle San Martino e Valle Imagna

Consulta i documenti in allegato per avere maggiori informazioni sulle attività in corso.

  pdf allegati 1 (3.08 MB)

  pdf allegato 2 (66 KB)

  pdf allegato 3 (927 KB)

  pdf allegato 4  (414 KB)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!