Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le attuali condizioni sanitarie, legate all’emergenza sanitaria da Covid-19, rendono improponibile anche per il 2021, l’organizzazione della manifestazione “Mostra Agricola della Valle San Martino”, fiera molto conosciuta a livello regionale, in quanto prevede il concorso e la   marchiatura dei cavalli di razza avelignese, in collaborazione con l’APA di Como-Lecco, la mostra dei prodotti agricoli e delle eccellenze agro-alimentari della territorio.

La Comunità Montana ha deciso pertanto di sostenere l’iniziativa promossa dalla  Pro Loco Carenno e  denominata "PRO AGRICOLA 20121",   organizzata per domenica  3 ottobre, al fine di  valorizzare, seppur in modo ridotto, tradizioni agricole e di allevamento  e le produzioni tipiche. ( pdf vedi programma PRO AGRICOLA 2021) (3.78 MB)

Nell'ambito della manifestazione  la C.M.  promuoverà  anche un incontro finalizzato alla dimostrazione dell’utilizzo delle attrezzature per il controllo della qualità della granella raccolta dalle coltivazioni del Mais scagliolo di Carenno.

In particolare, verrà esposto il misuratore di umidità e il rilevatore di aflatossine.

Il ritrovo sarà presso lo stand dell’Associazione Agricoltori Val San Martino loc. Puntisei del Comune di Carenno, dalle 14.00 alle 18.00. pdf (vedi allegata locandina di dettaglio). (284 KB)

pdf (3.78 MB)