Stampa

 

Progetto Work Station
“Sempre più in alto! I Giovani animano l’ Alta Valle San Martino”
Comuni di CARENNO ERVE MONTE MARENZO TORRE DE’ BUSI

Dopo le positive esperienze dei mesi scorsi (Giovani Opportunità tra Natura e Cultura, Bando Giovani Idee, Casa delle Competenze) vi presentiamo un'altra azione che darà opportunità concrete per i nostri giovani.

La proposta mira a due obiettivi principali:

Come nelle azioni già realizzate nel corrente anno all'interno di Workstation, anche questa azione si configura come una sperimentazione nella quale dei giovani del nostro territorio sono stimolati e accompagnati a vivere una parziale ma intensa e mirata esperienza di formazione e stage, che prevede un contributo economico motivazionale per ogni singolo ragazzo, erogato direttamente dal Lions Club Val San Martino, al fine di riconoscere l'impegno espresso e l'opportunità di una integrazione del reddito familiare.

Ai giovani partecipanti sarà richiesto un impegno totale di 50 ore tra ottobre e gennaio a fronte di un premio- riconoscimento da parte dei Lions di € 200,00. Il progetto non è rivolto solo a giovani disoccupati e non impegnati in percorsi scolastici (i cosiddetti NEET - Not in employment, education or training), ma a tutti i giovani tra i 16 e i 25 anni che semplicemente desiderino vivere un’esperienza positiva per sé stessi e la propria comunità, in ambito culturale e sociale.

> Scarica, Liberi sogni - Sempre più in alto.
> Scarica, Modulo di iscrizione al progetto animazione WS.
> Scarica, Tabella raccolta dati - Animazione.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
DMC Firewall is a Joomla Security extension!