Contenuto principale

CASA MUSEO DI VILLA GEROSA * TERRITORIO, NATURA, ALPINISMO

In allegato gli orari di apertura  del mese di agosto della CASA MUSEO di Villa Gerosa ai Piani Resinelli,     nel magnifico ambiente del Parco Valentino, a circa 1300 m di quota, riallestita in modo totalmente multimediale dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino e riaperta al pubblico nel 2016.

per il mese di agosto 2017.

Per il visitatore sarà possibile ritirare gratuitamente la nuova mappa “GRIGNE OUTDOOR”che  prende spunto  dai contenuti della Sala Territorio ed è curata da Pietro Corti.

Nella cartina il  territorio montano del Gruppo delle Grigne e del Coltignone - S. Martino è rappresentato come un concentrato di bellezze naturali e paesaggistiche e di possibilità di attività sportive e ricreative all’aperto. Denominatore comune è la quota relativamente modesta dei rilievi, dai 900 ai 2500 metri circa, che consente di avvicinare lungo la stessa gita forti contrasti ambientali: dai dolci pascoli fino alle cime dirupate e selvagge, con pareti e guglie rocciose ben note negli ambienti alpinistici. Le attività outdoor trovano qui il terreno ideale, con possibilità per ogni livello di capacità.

-         Escursionismo estivo

-         Escursionismo invernale

-         Mountain Bike

-         Vie Ferrate

-         Arrampicata su roccia

-         Arrampicata e Alpinismo invernali

-         Sci

-         Torrentismo

-         Parapendio – Deltaplano

-         Speleologia